
L’energia (il Ki) quando tutto va bene scorre fluida dentro e fuori di te. Ti senti in forma, sei piena di energie e la vita ti sorride.
Quando, per qualche motivo, si blocca, la vita non ti sorride più così tanto. Puoi ritrovarti a:
- sentirti senza forze, anche senza motivo
- essere triste, o arrabbiata, o ansiosa
- sentirti pesante o appesantita
- fare fatica a relazionarti con gli altri, anche con quelli con cui andavi d’accordo
- non essere lucida come vorresti
- …e così via.
I blocchi del Ki non sono da sottovalutare: anche se non sono pericolosi, possono comunque preparare la strada per problemi fisici ed emotivi poco piacevoli.
In questo post vediamo dove si blocca l’energia: sul viso ci sono 3 punti in cui puoi individuare i tuoi blocchi energetici.
Se vuoi la versione video, lo trovi qui. Se, invece, preferisci leggere, trovi la versione scritta qua sotto.
Indice
Passato, presente, futuro
Come forse sai già, il tuo viso racchiude una serie di segnali e di indicazioni sul tuo passato, sul tuo presente, e anche sul tuo futuro, e chi è in grado di fare un’analisi del volto può recepire questi segnali.
Nella vita possono esserci dei momenti in cui l’energia si blocca da qualche parte, magari per problemi di salute, perché hai mangiato male, perché sei stressata…
Sul tuo viso ci sono 3 punti in cui si vedono dei blocchi energetici importanti.
Cosa sono i blocchi energetici
Quando parlo di blocchi energetici mi riferisco al flusso dell’energia che non scorre come dovrebbe e che è, quindi, bloccata e stagnante e può creare disturbi di tipo fisico ed emotivo.
I blocchi energetici che puoi vedere sul viso, si trovano sulla linea verticale che separa le due metà del volto, la parte pubblica e la parte privata.
1 – Tra le sopracciglia
Il primo segno di energia bloccata è tra le sopracciglia. In questa parte si può vedere un blocco nell’energia del Fegato e dell’Elemento Legno.
Questo non vuol dire che, se ce l’hai, hai problemi al Fegato, ma vuol dire che la sua energia è bloccata.
In genere si manifesta a livello emotivo sotto forma di blocco del proprio potenziale: tu sai qual è il tuo potenziale, ma hai paura di usarlo. Oppure hai paura di usare la tua rabbia (che è l’emozione di riferimento del Fegato).
2 – La punta del naso
La punta del naso rappresenta l’energia del Cuore (Elemento Fuoco), e se hai una linea verticale vuol dire che ti stai sacrificando troppo per gli altri.
Cioè stai tenendo separate la tua parte umana e la tua parte divina: hai un eccesso di sacrificio e di perfezionismo nei confronti degli altri e non hai più energie per te.
Se il tuo naso ha una linea, stai dando troppo agli altri e troppo poco a te stessa (e non è nemmeno detto che gli altri abbiano così tanto bisogno del tuo sacrificio!).
3 – La fossetta sul mento
Ci sono persone che hanno una fossetta sul mento, anche molto visibile: è quella che indica un blocco dell’energia dell’Acqua (Reni), l’elemento dell’essere e dell’autodeterminazione.
Chi ha la fossetta sul mento in genere è qualcuno che ama stare al centro dell’attenzione, non perché sia esibizionista, ma per un bisogno di riconoscimento. Sono persone che hanno bisogno di essere viste, riconosciute, accolte e di affermare se stesse.
È un tratto comune nelle persone di spettacolo: amano e hanno bisogno di stare al centro dell’attenzione. Non lo fanno in senso negativo o con fini puramente esibizionistici, ma come necessità di sicurezza.
Cosa fare se hai l’energia bloccata
Un blocco energetico deve essere sbloccato. Se pensi che possa risolversi da solo preparati a una delusione: non solo non si sblocca in autonomia, ma con il tempo può solo peggiorare.
I blocchi energetici possono essere sia di tipo fisico che di tipo emotivo: se il tuo si manifesta in modo fisico, e lo trascuri, nel lungo periodo i suoi effetti ricadranno anche sulla parte emotiva. E viceversa.
Non sono pericolosi, sono frequenti nella vita di ognuno di noi e possono presentarsi più volte e per periodi anche lunghi. Perciò è importantissimo sbloccare l’energia stagnante.
Come si sbloccano i blocchi?
Per rimettere in moto l’energia bloccata bisogna agire su due fronti:
- Un’alimentazione adeguata
- Uno stile di vita adeguato
Come abbiamo visto non è nulla di allarmante, ma è importante avere piena consapevolezza di sé, riconoscere i propri blocchi e agire per risolverli.
La cosa più importante è la consapevolezza di quello che ti sta succedendo, perciò l’analisi del volto ti aiuta a inquadrare la tua situazione. Poi, quando hai tutte le informazioni, puoi intervenire sul resto.