Hai mai sentito parlare del Ki delle 9 stelle? È uno strumento che devi conoscere perché ti può essere utile per un sacco di cose:
- per la salute
- per prendere le decisioni giuste
- per l’affinità di coppia
- per il lavoro
Insomma, non puoi farne a meno: ti facilita la vita!
Indice
Cos’è il ki delle 9 stelle
È un modo per guardare da vicino l’alternanza di yin e yang nell’universo e di capire come il loro movimento può influenzare la nostra vita e le nostre scelte.
È un sistema astrologico con origini ignote, ma che si pensa fosse usato già 8000 anni fa in Tibet e in Giappone, che si basa sul calcolo dei numeri di nascita e sul principio che l’universo ha dei cicli di 9 anni.
Per la teoria secondo cui una parte riflette il tutto, quando nasciamo riflettiamo le energie che l’universo ha in quel momento.
A cosa serve
Qua viene il bello. Nel mio lavoro mi serve per una questione di diagnosi, ma tu puoi usarlo per altri ambiti della vita. Te li faccio vedere tutti, così vedrai quanto può essere utile.
La tua personalità
Come in tutti gli oroscopi, anche in questo caso c’è una corrispondenza tra quando nasci e alcuni tratti della tua personalità ed è uno strumento estremamente personalizzato.
Si può essere più introspettivi, più estroversi, più timidi; puoi essere una persona che approfondisce i concetti, una che invece vuole avere un’infarinatura di tutto, una che si prende cura degli altri e così via.
Il Ki delle 9 stelle ti aiuta a definire i tuoi tratti più caratteristici e ad essere coerente con te stessa.
Le relazioni con gli altri
Non necessariamente con il partner, anche con il tuo capo, la tua migliore amica, la tua socia, il tuo vicino di casa. Sapere quali sono i tratti in comune e quali quelli su cui si può lavorare è utile per creare una relazione più autentica e soddisfacente.
La compatibilità con il partner per molte persone è la cosa più importante: quando si è soddisfatti nella propria vita intima e personale, la fiducia cresce e si espande in tutti gli altri contesti della vita.
Ma anche scegliere dei collaboratori affini a noi è una strategia vincente per lavorare meglio.
Il tuo lavoro
Ti capita mai di pensare che alcune cose ti riescono bene e altre ti sono proprio ostiche? Magari per te è facilissimo comunicare sui social mentre hai qualche resistenza a parlare di te, oppure sai metterti totalmente al servizio degli altri e li sai aiutare e indirizzare, o ancora ti è facile parlare in pubblico mentre nei rapporti one-to-one fai più fatica.
Perché non sfruttare queste caratteristiche invece di costringerti ad essere diversa? Il Ki delle 9 stelle ti aiuta a capire quello che per te è più congeniale in modo da impostare le attività giocando sui tuoi punti di forza.
Quali decisioni prendere
Questa è la parte che io uso di più perché mi rassicura e mi fa sentire come se l’universo si stesse prendendo cura di me perché siamo allineati e niente può andare storto.
Ci sono anni in cui l’universo ti suggerisce di essere più introspettiva, di studiare e di preparare i semi, anni in cui puoi iniziare a seminare, e anni in cui è utile lanciarsi in nuove avventure e rischiare un po’. Ci sono anche anni, come quello che ho appena passato io, in cui la cosa migliore da fare e stare fermi ad aspettare che passi.
Non è utile sapere in che anno stai vivendo?
La tua salute
Ad ogni numero di nascita corrisponde un elemento, e ad ogni elemento corrispondono degli organi.
Gli organi del tuo elemento sono i più sensibili: questo vuol dire che sono i primi a risentirne se li trascuri, ma sono anche i primi a reagire se li coccoli.
Anche in questo caso il Ki delle 9 stelle è un aiuto per capire su cosa concentrarsi per sentirsi meglio.
Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, sulla tua stella, clicca qui!