Marzo è arrivato, e con lui le previsioni del Ki delle 9 Stelle. Non sai cos’è? Guarda questo video! Per leggere le previsioni devi saper qual è il tuo numero di nascita: puoi calcolarlo facilmente con le istruzioni che trovi qui.
Indice
Numeri 1
Per i numeri 1 abbiamo un mese di cambiamenti. Per un successo ottimale, procedete con un piano preciso e mirato, ma abbastanza flessibile da fluire con le nuove situazioni man mano che si presentano. Non siate delusi se non ottenete risultati immediati. Siate rilassati, attenti e concentrati sul vostro obiettivo.
Il cambiamento interiore è potente quanto i cambiamenti esterni: potreste scoprire nuovi significati nella vita e nel lavoro.
Potreste essere insoddisfatti della vostra vita, ma questo mese è il mese adatto per fare un’analisi obiettiva della realtà. È il momento per pensare seriamente a dove vorreste essere e confrontarlo con dove realmente siete. Se non coincide, è il momento adatto per lavorare sul mindset.
La natura introversa degli 1 in questo mese trova ancora di più un forte senso di energia interiore, di solidità e di possibilità di attingere alle proprie risorse. In questo mese avete la solidità della montagna, in cui potete sia rifugiarvi che trovare forza ed energie. Stiamo uscendo dal vostro Elemento e marzo sarà un mese di transizione ma molto graduale.
È un mese propizio per iniziare una relazione, mentre per quelle già in corso vi sarà facile comprendere il punto di vista e le esigenze dell’altro.
Salute: attenzione a cibi troppo pesanti e a prodotti da forno, che potrebbero pesare non solo sulla funzione fisica dello Stomaco, ma anche sulla sua funzione emotiva, cioè quella di essere in grado di digerire le emozioni.
Numeri 2
Voi numeri 2 siete in un mese fortunato! È un mese fatto d buone notizie e di grande fortuna.
Sarete esposti a una vasta gamma di persone, luoghi ed eventi. Alcune delle situazioni che incontrerete potrebbero non essere di vostro gradimento, ma la maggior parte di esse avrà esiti luminosi e fortunati.
Potreste essere parte di nuove situazioni e nuovi amici. Ma non lasciatevi coinvolgere dalle nuove esperienze tanto da perdere di vista i vecchi amici o la vera natura dei vostri progetti.
Infatti, se vi lasciate coinvolgere solo da situazioni nuove, la solida base del vostro essere può indebolirsi, lasciandovi poco con cui continuare.
Sarà un mese di tante esperienze e questa alternanza va contro la vostra natura che non ama i cambiamenti. Dovete cercare di non farvi prendere dall’affanno e di non scendere nel profondo, ma di rimanere in superficie e farvi cullare dal flusso.
Sarete più inclini al contatto con gli altri, ma in un modo più giocoso e leggero rispetto al solito vostro pattern che vi porta a fornire sempre supporto agli altri. È un mese in cui è utile e favorevole esercitarsi anche sul ricevere oltre che sul dare.
Essere leggeri non vuol dire però essere superficiali, attenzione a non trascurare le esperienze e le possibilità di questo mese.
Salute: è un buon momento per avvicinarsi alla primavera cercando di equilibrare la vostra natura 2 con qualcosa di più leggero, come il mais, la quinoa, le verdure a foglia verde, gli stili di cottura più freschi.
Numeri 3
I numeri 3 entrano in un mese di introspezione e calma. Lo so che per voi è ocntroproducente e contronatura, ma è necessario. È il momento di riposarvi e di ricaricare le batterie, perché dal mese prossimo si entra nel vostro Elemento (Legno) e sarete ancora più brillanti del solito: fate il pieno di energie, ora che potete!
Se vi sembra un mese troppo piatto, ricordatevi che arrivate da un mese caotico, quindi questa è l’occasione giusta per raccogliere le energie prim di iniziare l’anno del vostro Elemento. È un momento che può rivelarsi molto ricco per la vostra crescita personale, in cui potete dedicarvi all’introspezione e alla preparazione del potenziale che poi esploderà in primavera.
Potreste avere difficoltà a confrontarvi con le persone e a sentirvi accolti, probabilmente perché rispetto al solito vi è più difficile dichiarare i vostri bisogni e le vostre necessità.
Per la salute, state attenti a non disperdere energie. Non è tanto un momento per accumularne, ma per concentrarsi a non sprecare quelle che avete. Quindi cercate di evitare l’attività fisica troppo intensa, gli sforzi lunghi e prolungati, gli orari impossibili di lavoro e tutto ciò he vi richiede più energie del solito.
Numeri 4
Voi numeri 4 a marzo farete purtroppo un po’ di fatica, perché l’energia del mese, più chiusa e introspettiva, contrasta con la vostra natura espansiva e amante degli inizi. Vi troverete in difficoltà nel progredire verso la strada che avete scelto, ma siete in una fase di cambiamento dell’energia interiore che non è da sottovalutare.
Il mese scorso è stato il mese che più di tutti frena i progressi e le relazioni con il mondo esterno: ora le cose cominciano a muoversi di nuovo, ma non rapidamente. L’energia di questo mese non evidenzia grandi cambiamenti o straordinarie nuove avventure.
Potete invece aspettarvi un momento di pace, in cui socializzare liberamente, raccogliere strumenti, raccogliere informazioni e pianificare il futuro.
Questo è un momento eccellente per discutere le vostre idee, esigenze e piani con gli altri, in modo da creare una solida base per lo sviluppo dei vostri obiettivi e sogni a lungo termine. Sarete più aperti verso gli altri e di supporto per varie questioni sia professionali che personali.
Non è un mese in cui forzare le cose, prendetevi il tempo che vi serve per perfezionare i piani per il futuro: marzo non è fatto per mettere in atto piani importanti, ma per coltivare i rapporti con gli altri.
Ne beneficiano le relazioni, soprattutto quelle già in corso, in cui il partner vi vede attenti alle loro esigenze e più propensi ad avvicinarvi.
Salute: potreste essere inclini a rimuginare sulle cose, o ad avere problemi digestivi come pesantezza e gonfiore. Potete contrastare questa tendenza inserendo nella vostra alimentazione cose naturalmente dolci come zucca, carote, miglio, cipolle, cavolo…
Numeri 5
La natura un po’ instabile di voi numeri 5 in questo mese si trova in un momento di concretezza. È il momento di fare piani per il futuro, ma non in senso ideale. Devono essere piani strutturati, progetti pensati bene, obiettivi intelligenti e concretamente realizzabili. A marzo sarà necessario contenere la vostra energia, a volte dispersiva, per concretizzare un progetto.
È un momento in cui si aprono delle porte e di chiarezza mentale circa gli obiettivi da perseguire, e questa è una sensazione che non sempre vi appartiene, quindi godetevela e sfruttate questo mese per imparare a richiamare anche in futuro questa rassicurante sensazione di chiarezza mentale.
Nel corso degli ultimi due mesi avete incontrato piccoli contrattempi e ostacoli che possono essere stati frustranti per lo sviluppo delle vostre speranze, dei vostri obiettivi e del vostro sogno di un futuro migliore. Siate felici, perché non è più così!
Il Ki di questo mese è estremamente favorevole allo sviluppo e alle attività che iniziano, e la consapevolezza che siete liberi di andare avanti, sarà sufficiente per ispirarvi e dare entusiasmo alle vostre azioni e ai vostri progetti.
Ricordatevi però di procedere in modo cauto, raccolto e attento. La rabbia deve essere evitata a tutti i costi. La vostra capacità di individuare problemi e di trovare soluzioni sarà utile per fare finalmente progetti realistici e verosimili.
Il lato negativo di questo mese è che potreste sentirvi un po’ soli, il vostro bisogno di contatto umano potrebbe essere insoddisfatto. Sfruttate il momento per esercitarvi a esprimere le vostre necessità.
Salute: se vi concentrate troppo, il mal di testa da tensione sarà in agguato. Potete provare ad evitarlo riducendo i cibi che appesantiscono il Fegato, come prodotti di origine animale, cibi troppo salati, bevande fredde.
Numeri 6
Per voi numeri 6, questo mese sarà un avanzamento attivo. Sarà un mese luminoso e favorevole, e anche un buon momento per prendersi cura di una relazione già esistente e migliorarla da più punti di vista.
Il vostro livello di energia è forte e alto ed è un mese favorevole per riconnettersi con il flusso naturale delle cose, se per caso lo avete perso nei mesi precedenti. Potete sfruttare questi mesi per curare e perfezionare le attività che avete iniziato l’anno scorso, perché adesso hanno modo di svilupparsi e prosperare.
Si iniziano a intravvedere delle ricompense tangibili per tutti gli sforzi fatti in passato, anche se per i risultati concreti ci vuole ancora qualche mese di pazienza.
Saranno comunque risultati che vi daranno la spinta interiore per proseguire lungo la strada che avete intrapreso per ottenere successo in futuro e vi sembrerà quasi che le ispirazioni che avrete in questo mese siano frutto del caso, ma sono invece il risultato degli sforzi e delle azioni fatte in passato. Non sottovalutate il lavoro che avete fatto nei mesi precedenti!
In generale non è un buon momento per cambiare rotta, meglio rimanere su progetti avviati, anche se da poco. Concentratevi anche sui dettagli e cercate di non cadere nel caos, perché potrebbe ostacolare la vostra spinta in avanti.
Salute: avrete bisogno di mantenere una buona capacità di giudizio, e potrete farlo aiutandovi con un’alimentazione semplice a base di cereali integrali, verdure e legumi, senza cose pasticciate o pesanti che potrebbero influire negativamente sul Fegato e sulla vostra lucidità mentale.
Numeri 7
Questo mese per voi sarà un po’ delicato e dovrete imparare a destreggiarvi bene.
È un buon momento per fare un check dei vostri progressi e per guardarvi indietro e fare un’analisi accurata di come avete gestito le fasi precedenti dei vostri progetti; in questo modo vi sarà più facile capire come avete fatto ad arrivare a questo punto e come le vostre attività e il vostro mindset hanno determinato la situazione attuale.
Una volta fatto questo potrete individuare cosa fare per proseguire senza disperdere le energie.
È importante che sappiate che gli eventi che troverete sul vostro cammino sono il risultato diretto di scelte passate, quindi se avete seminato bene non avete nulla di cui preoccuparvi. Se doveste trovarti davanti a situazioni inaspettate, provate a riflettere e a vedere se riuscite a collegarle al vostro passato. Questo è un mese molto interessante per capire il meccanismo causa-effetto e per avere le idee chiare per come costruire un percorso felice.
È un momento in cui vi si chiede di essere cauti, senza fare cambiamenti radicali. Osservate, imparate, ma non fate grandi manovre.
Utilizzate marzo per tirare le somme e per imparare ad osservare. Non prendetelo come un momento di stasi, perché è invece un momento utilissimo per rivedere la situazione e procedere poi nel modo più giusto.
Salute: un indicatore di come vanno le cose ce l’avete quando vi guardate allo specchio: attraverso il vostro aspetto potete capire se siete in salute o se avete bisogno di fare dei piccoli (o grandi) cambiamenti. È un mese in cui corpo e mente hanno bisogno di equilibrio e in cui è meglio consumare alimenti tondi, come zucca, cavoli, cipolle…
Numeri 8
Numeri 8, siete in un mese molto favorevole, quello in cui arrivano le ricompense per gli sforzi fatti in passato.
È il momento del raccolto, e se è soddisfacente vuol dire che avete fatto un ottimo lavoro nei mesi precedenti: prendetene nota e replicate il pattern, porterà nuovi frutti!
In questo mese sarà più facile del solito avere uno stile di vita salutare e disciplinato, quindi se state rimandando qualche progetto che riguarda il vostro benessere, è il momento di smettere di indugiare e di passare all’azione: gli sforzi fatti in questo mese vi costeranno meno energie, approfittatene!
Non è il momento in cui avrete grandi idee o ispirazioni, ma è quello per pensieri profondi e ordinati, che in genere non sono il vostro forte.
Sarete portati a risolvere problemi e a trovare soluzioni, quindi se c’è un pensiero che vi tormenta da tempo, forse è arrivato il momento per affrontarlo: sarà più semplice dargli un ordine e trovare una soluzione, non solo teorica, ma anche e soprattutto pratica. Tante cose andranno al loro posto con uno sforzo minimo.
È anche un mese in cui avrete forte inclinazione a esplorare il significato della vita, e se non vi sentite più nel posto giusto a fare le cose giuste, è una buona occasione per fare una pausa e riflettere sul vostro lavoro e sulle vostre relazioni. Individuate la vostra vocazione e fate un piano per muovervi in una direzione che possa portarvi soddisfazione e realizzazione, anche se è molto diversa da quella intrapresa fino ad oggi.
Salute: fate attenzione a raffreddori e problemi polmonari, e se vi sentite infreddoliti provate a scaldarvi con una tazza di acqua calda in cui sciogliere un cucchiaio di malto di riso.
Numeri 9
Per voi numeri 9 è un mese in cui i piccoli sforzi danno risultati più immediati del solito. Non è il momento migliore per vedere grandi risultati o per prendere nuove direzioni, ma è il momento giusto per fare molte piccole attività. Se rimanete concentrati sul carico di lavoro sarete soddisfatti dei risultati.
Questo è un momento perfetto per riprendere contatto con i piaceri semplici della vita, per recuperare il rapporto con i cinque sensi e dare sfogo al vostro lato artistico. È importante sfruttare bene questo mese, mantenendosi attivi nel proprio lavoro e nel portare avanti le responsabilità già in essere (è più facile del solito, ora, portare a termine piccoli compiti!).
È anche un buon momento per concedersi piccole coccole come cenare fuori, andare al cinema o a teatro, o anche solo una passeggiata all’aria aperta.
La chiave di questo mese è lasciarsi andare alle piccole cose, ai piaceri piccoli e semplici, cercando però di non cadere nell’egoismo e nell’emotività.
È un mese favorevole anche per le relazioni perché le persone tendono ad essere più di supporto del solito e le sensazioni (visive, tattili, …) sono potenziate.
Il tema del mese, in generale, riguarda la bellezza e l’apprezzamento della tua vita. Cercate di non cadere nel sentimento opposto, e cioè nelle preoccupazioni infondate: la vostra energia potrebbe concentrarsi sulla privazione, e in questo caso tutto l’organismo ne sarebbe squilibrato.
Per la salute, è bene stare attenti ai problemi intestinali, che possono sopraggiungere se trascurate le buone abitudini alimentari.
Per il mese di marzo è tutto, ci risentiamo ad aprile!