Sei tornata dalle vacanze piena di buoni propositi ma la tua produttività non è alle stelle? Non riesci a concentrarti, sei senza energie e tra il dire e il fare fissi lo schermo del pc per ore e ore?
Benvenuta nel club!
Sono anche io una freelance e so bene che la nostra vita è fatta di alti e bassi, di giornate in cui ci imponiamo di lavorare, di momenti di sconforto e di periodi in cui l’energia sembra aver trovato altra dimora.
I ritmi naturali
Sai quando si dice che bisogna vivere allineandosi ai ritmi della natura? Al d là del concetto anche un po’ hippie, allinearsi a dei ritmi sani ha risvolti incredibilmente pratici:
- lavori di più e con molta meno fatica
- hai più energia e ti concentri meglio
- i piccoli fastidi di salute scompaiono come per magia
Se ti dicessi che scrivere i contenuti del tuo nuovo corso dalle 9 alle 11 ti fa usare meno tempo e che ti vengono meglio rispetto alle quattro del pomeriggio?
E che se rispondi alle clienti dalle 17 alle 19 risulti più carina e gentile senza sforzarti?
Ebbene sì, è possibile!
L’Orologio degli Organi
Questo succede perché ognuno dei tuoi organi durante il giorno attraversa una fase di punta in cui la sua attività è al massimo.
Non tutti sanno che gli organi non hanno solo una funzione fisica, ma si occupano anche di aspetti emotivi (non sai decidere? È la cistifellea. Sei troppo vulnerabile? È il pericardio).
Rispettando i loro ritmi e allineandoti ad essi viene fuori la versione potenziata di te stessa, Super-You. Immagina di vivere senza fare fatica, dall’alzarti al mattino a lavorare in giorni in cui proprio non ne vuoi sapere.
Un miracolo? No, è l’Orologio degli Organi.
Durante l’estate ho sperimentato questo metodo e ha funzionato talmente bene che è diventato un corso: Super You è quello che ti serve per recuperare le energie, aumentare la produttività e dire ciao ai piccoli fastidi.
Che cos’è Super You
Super You è il corso che ti insegna ad usare a tuo vantaggio l’Orologio degli Organi in modo che tu possa potenziare le tue giornate, essere più attiva e rendere di più.
Ci sono attività che rendono meglio se vengono fatte in determinate ore: i tuoi organi si occupano non solo di funzionare come si deve, ma di assicurarti anche un certo equilibrio emotivo.
Per esempio la Cistifellea ti aiuta a scegliere, il Fegato a pianificare, il Milza-Pancreas ad essere concentrata. L’avresti mai detto?
Io ti guiderò alla scoperta di ognuno di loro, ora per ora, fino a coprire l’intera giornata.
Ti spiegherò che cosa fa ogni organo, sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo, e ti dirò che cosa puoi fare per potenziarne l’effetto.
Avrai indicazioni pratiche per migliorare la tua giornata, saprai in quale ora fare quale attività perché ti costi meno fatica, e potrai così costruirti una tua routine, questa volta non casuale ma mirata perché renda meglio e sia davvero efficace.
Ci concentreremo in particolare sugli aspetti che riguardano la produttività e il lavoro, perché il lavoro costa fatica e impegno: perché non renderlo più scorrevole e leggero, visto che si può?
Super You fa per te se:
- ti senti sempre stanca e con poche energie. Vorresti, ma non ce la fai;
- la tua concentrazione è rimasta in vacanza. Ore e ore a fissare lo schermo senza concludere niente, ti dice nulla?
- hai una lista infinita di to do, ma chissà come mai la tua produttività non è all’altezza;
- ovviamente quando produci poco ti senti in colpa e ti dici che il giorno dopo recupererai con gli interessi. E poi non recuperi;
- senti che vivi abbastanza bene, ma che nel tuo stile di vita c’è qualcosa che stona;
- hai la sensazione che potresti fare di più, mooolto di più, ma non sai come fare e ti sfugge qualcosa;
- vuoi avere dei ritmi più sani e regolari e non lasciare sempre tutto al caso;
- fai fatica a fare qualcosa di salutare per te stessa, anche se sai che dovresti;
- hai difficoltà a strutturare il tuo lavoro e la tua giornata lavorativa, e perdi un sacco di tempo;
- hai dei malesseri, stati d’animo o fastidi ricorrenti che non sai a cosa attribuire.
Sai che se impari a rispettare i tempi del tuo corpo la tua vita cambierà?
Con Super You potrai:
- avere meno stanchezza e più energie da dedicare al lavoro e al tempo libero;
- arrivare a concentrarti molto meglio, in momenti della giornata più utili, senza forzarti a fare qualcosa contro i tuoi ritmi tipici;
- aumentare la tua produttività semplicemente capendo quando fare che cosa: insomma, meno fatica e più risultato. Buttalo via!
- eliminare i sensi di colpa di quando non fai abbastanza. Imparerai a concentrare il lavoro nelle ore giuste e a rendere di più con meno fatica;
- affrontare le giornate con più leggerezza, tanto c’è qualcun altro che fatica per te (spoiler: l’universo);
- fare di più, in meno tempo e con più soddisfazione, senza sentire il peso del lavoro;
- strutturare la tua giornata in modo da renderla potenziata e da ottimizzare tempi e attività;
- prenderti cura di te in un modo nuovo e facile;
- eliminare i piccoli fastidi e i disturbi ricorrenti che non ti fanno sentire al top della forma.
Come funziona Super You
Super You è un corso on demand che puoi seguire comodamente da casa tua quando ti è più comodo.
Al momento dell’iscrizione riceverai una email con le istruzioni per procedere nel modo giusto e poi ti arriverà un’altra email con i link alle videolezioni.
Potrai vedere i video in qualsiasi momento e nell’ordine che vorrai, ma io ti consiglio comunque di seguire l’ordine in cui te li proporrò.
Il corso comprende:
- 15 video-lezioni chiare e semplici per capire come funzioni e cosa devi fare per essere la versione super di te stessa;
- un workbook con gli esercizi pratici per ogni ora del giorno;
- le slide di ogni lezione così se vuoi prendere appunti sei pronta.
Quanto costa
Per accedere al corso ti basta cliccare sul pulsante qui sotto. Dopo il pagamento ti arriverà una email con le istruzioni per iniziare subitissimo a creare la versione potenziata di te stessa.
Il costo di Super You è di € 78.
Perché fare questo corso con me
Chi sono io per insegnarti come devi organizzare la tua giornata?? Sono una freelance come te, che spesso e volentieri è divisa tra grandi entusiasmi (ma proprio grandi!) e sconforti terribili.
Sono una che, come te, fa una gran fatica a concludere tutta la to do list del giorno, che corre corre e corre e non ha mai abbastanza tempo.
L’unica differenza tra me e te è che ho fatto un esperimento per riallinearmi ai ritmi naturali. E sai cosa? Ha funzionato alla grande!
Ho molta più energia, sono più concentrata, ho molto più tempo libero (se no cosa siamo freelance a fare??) e ho ridotto i picchi di alti-altissimi e bassi-bassissimi. Ora mi sono assestata sui normali alti e bassi, che sono la cosa più normale che ci sia.
Puoi provare anche tu!
FAQ
[accordion] [toggle title=”Io non sono una freelance, posso partecipare lo stesso?”]Ma certo! Mi sono rivolta alle freelance perché sono quelle che in genere hanno più difficoltà ad organizzare il proprio tempo. Anche se non sei una freelance, allinearti ai ritmi naturali non può che portare benefici :)[/toggle] [toggle title=”E se non succede niente?”]Certo, fare solo il corso non porterà grandi cambiamenti. Il cambiamento vero lo farai tu, con la pratica, giorno dopo giorno, e vedrai che funziona davvero![/toggle] [toggle title=”Ma l’alimentazione non c’entra?”]Quando hai a che fare con me l’alimentazione c’entra sempre. In questo caso, però, ci concentriamo più che altro sui ritmi e sul corpo. Ti darò comunque qualche consiglio per massimizzare i risultati, perché il vero cambiamento parte da dentro.[/toggle] [/accordion]