Siamo entrati nel pieno dell’autunno, che in macrobiotica corrisponde all’Elemento Metallo.
È una stagione ricca di spunti per la crescita personale, per l’introspezione, per imparare a lasciare andare quello che non serve più e per lavorare sull’autodisciplina. Se non lo conosci, iscriviti alla newsletter: settimana dopo settimana vedremo tutte le sue caratteristiche e imparerai a volergli bene.
Il Metallo è quello che ti aiuta a portare alla luce le tue preziose qualità nascoste; non è sempre facile, sono nascoste per essere protette, ma puoi lavorarci su in tanti modi (cibo, stile di vita, meditazione…).
Dato che non si vive di solo riso integrale, ecco qualche spunto extra-alimentare per far entrare le preziose energie del Metallo nelle tue giornate lavorative e circondarti di ispirazione.
Indice
1 – Quaderni con i cristalli
I quaderni sono sempre una manna dal cielo. Quando poi si vestono di cristalli che sembrano galassie siamo nel campo della perfezione. Se tieni un diario, non dimenticare di annotare anche qualche riflessione sull’Elemento in corso. E, of course, scegline uno a tema (tanto si sa che i quaderni non sono mai troppi!). Lo trovi qui.
2 – Candele con i cristalli
Non so se c’è qualcosa di più bello di queste candele con dentro i cristalli. Ametista, pietra di luna e quarzo rosa. Sulla mia scrivania starebbero bene tutte, sarei indecisa su quale prendere. Se anche tu non sai scegliere, le trovi tutte e tre qui.
3 – Post-it effetto marmo
Con i classici post-it giallino triste a me succede così: sono talmente abituata a vederli, che il mio cervello non li percepisce più. Li attacco sul muro o sulla scrivania per ricordarmi le cose, ma sono talmente inflazionati ai miei occhi che mi dimentico di leggerli (e di fare le cose scritte sopra). Sono certa che con dei post-it effetto marmo tutto questo non accadrebbe.
4 – Porta carte, documenti e bigliettini
Non sono famosa per essere ordinata; ho dei picchi di minimalismo, ma più spesso ho picchi di entusiasmo per oggettistica varia, in particolare di carta. Ho la scrivania piena di fogli sparsi, buste, biglietti con idee e pensieri. Un portacarte con del quarzo sarebbe un’ottima idea e darebbe un tocco di eleganza mica da ridere. Lo trovi qua.
5 – Bottiglia con amazzonite
L’ho lasciata per ultima perché è troppo bella. Non c’è niente da fare, le bottiglie di vetro hanno un fascino incredibile. Se poi sono dotate di amazzonite e quarzo è ancora meglio. L’amazzonite serve per rimanere radicati a terra e per restare concentrati sul presente. Possiamo farne a meno? No, anche perché l’amazzonite scherma dalle onde elettromagnetiche. Insomma, è perfetta per la scrivania. Purtroppo pare non sia disponibile per il mercato europeo, ma un giro sul sito io lo farei lo stesso, è meraviglioso!
Insomma, mi sembrano tutti ottimi motivi per accogliere l’energia Metallo nelle tue giornate, no?