Io sono rimasta “studente dentro“. Sono una di quelle per cui l’anno nuovo inizia a settembre, i progetti si fanno a settembre, i corsi si iniziano a settembre.
Passo luglio e agosto in una sorta di letargo ozioso, con mille idee e mille ispirazioni che però lascio nella mia testa perché a settembre poi lo faccio.
Poi in un lampo arriva settembre e mi ritrovo con una gran confusione e senza la motivazione che, a luglio, mi sembrava così forte ed eterna.
Sono sicura che è capitato anche a te, qualche volta, e che il senso di frustrazione non sia stato cosa da poco. Ci si sente sopraffatti, perché vorremmo fare acquagym, ma mica possiamo iniziare ad agosto? L’estate, l’elemento Fuoco, non è il top per gli inizi. Quindi teniamo a mente e rimandiamo e quando è ora vorremmo fare tutto e non facciamo niente.
Il mangiare sano è di sicuro uno dei cambiamenti che si rimanda di più, figuriamoci in estate! Anche se non è questo il caso, prova a pensare alla dieta. Inizieresti mai una dieta il 12 agosto? Appunto!
Che ne dici di farmi compagnia per il mese di agosto? Ho pensato a un mini-percorso completamente free, non faticoso e non impegnativo, da fare in dieci minuti al giorno sia che ti stia spalmando la crema sotto all’ombrellone sia che tu abbia i piedi immersi in un ruscello di montagna.
Come funziona
Ogni mattina, dall’1 al 31 di Agosto, riceverai una mail con una domanda, uno spunto di riflessione o un mini-esercizio che ti aiuteranno a raccogliere le idee e ad arrivare a Settembre pronta e carica per i nuovi percorsi che vorrai fare.
Come iscriverti
Compila il modulo qua sotto con nome e indirizzo mail ed è fatta!
Quanto costa
Niente, questo mini-percorso è completamente gratuito! È come se ci facessimo compagnia durante il torrido agosto, tra un bagno nel mare, un museo e un sentiero in montagna (o, ahimè, una scrivania e un ventilatore!).
Perché farlo
E perché no? È gratis, ti porta via poco tempo e ti permette di sfruttare un mese che, molto spesso, è un po’ smorto. Non sprecare le energie in totale espansione che il fuoco ti offre, canalizzale per l’autunno! Tienile da parte e rendile più tangibili e concrete.
Allora,che ne dici? Io ti aspetto!
Pssst! Ci sarà anche un mini-quadernino stampabile per raccogliere tutte le idee!